Contact us

TEAM
Giorgio Nicastro
Founder | CEO Chief Executive Officer
I am a researcher and innovator of managerial thinking, focused on the development of individual talents and strengths.
My greatest commitment is to transform the way people work by providing companies and organisations with innovative and effective methodologies.
I am author of the book “Alla Ricerca del Talento”, I am co-author of the aptitude test “Individual Strength Analysis”, of the organisational climate test “Team Strength Analysis” and creator of numerous Learning Maps.
Based on twenty years of managerial experience in 2012, I founded WayOut Consulting with the aim of innovating the People & Performance process through a Leadership based on the development of Talents and Strengths.
The principle is very simple, when people spend most of their time using their talents and strengths, carrying out the tasks and tasks they love most, then people and organisations achieve excellent levels of performance accompanied by levels of satisfaction and exciting motivation.
Leaders who focus on continually developing people's strengths, rather than correcting weaknesses, achieve increased engagement, individual responsibility, and decision-making autonomy, enabling maximum personal growth and maximum levels of productivity.
For years I have been provoking leaders and managers to use this win-win model and I am convinced that it will represent a new form of competitiveness in the business world.


Michela Manneschi
Founder | CLO Chief Lovemark Officer
“Wisdom is the daughter of experience” - Leonardo da Vinci
After two managerial experiences of an international nature I returned from the USA to bring my knowledge to Italian companies, always ready to get involved, I decided to collaborate in an important consulting and training company in Human Resources.
I have been at Giorgio's side in my work since 2010, together we have decided to tackle new and ever higher and more ambitious challenges in helping companies and this has led me towards a new adventure: WayOut.
​
I put all my enthusiasm and my knowledge into training helping managers to excel in their performance, from organisation, to communication, to leadership, to personal improvement, deeply believing that only people can make a difference within companies.
​
Within the WayOut world I like to bring contagious joy, the spirit of play and the obsessive care for every detail.
Mariella Abbruzzese
Office Manager | Head of Recruitment & Selection
My path in WayOut is constantly evolving, here I always have the opportunity to put my Talents into play, to exploit my skills and my organisational and managerial skills.
The journey into the world of human resources has long been the focus of my work.
I like to search for talents, study profiles, deepen my knowledge with candidates, especially with those who know how to intrigue me with an original cover letter or with strong interpersonal skills.
My daily mission is to take the responsibility of inserting in client companies, people with the right skills but above all, with personal and relational skills that fit well into the business reality in which they will work. Look for the person who lives in perfect symbiosis with the environment in which he is inserted and who represents a valid contribution and an added value for the company.


Alessia Matteuzzi
HR Consultant | Talent Acquisition
​
Dopo tre anni di Lettere Moderne, ho completato il corso di Laurea Magistrale in Italianistica presso l'Università di Pisa. Durante i miei studi ho potuto acquisire una solida padronanza della lingua italiana e una buona capacità di comunicazione.
Da sempre mi caratterizza un forte interesse per la cultura umana e per le relazioni dell'essere umano con il mondo circostante ed è per questo che ho scelto di lavorare nel mondo delle Human Resources, dove ogni giorno posso mettere alla prova le mie attitudini comunicative e relazionali.
​
Oggi collaboro con WayOut Consulting, una calorosa famiglia oltre che un’azienda all’avanguardia, con la quale condivido valori importantissimi e che mette al centro i talenti di ogni Persona. Mi piace aiutare le persone ad acquisire consapevolezza delle proprie attitudini e dei propri punti di forza e spronarle a liberare tutto il loro potenziale. Il mio obiettivo è inserire i talenti nelle aziende clienti e trovare la Persona che farà davvero la differenza!
​
​
​
Gianluca Banchelli
Consulente Senior
​
"Audere est Facere"
​
Da sempre questa citazione mi ha guidato. Osare è la via per Fare.
Dopo una lunga esperienza come Manager nel mondo del Tessile abbigliamento ho deciso di dedicarmi al mondo della consulenza manageriale.
Nel 2010 ho conosciuto Giorgio e Michela e per oltre 10 anni ho sperimentato da Manager gli insegnamenti e gli strumenti WayOut nella gestione delle organizzazioni che dirigevo.
Adesso ho deciso di mettere tutta questa esperienza al servizio di questo progetto e sono entusiasta di essere nella squadra e poter aiutare altri imprenditori e altri manager ad ottenere il meglio dai propri talenti.
Aiutarti ad uscire dalla zona di confort per migliorare ed essere felice in quello che fai è la mia personale missione all’interno di WayOut Consulting.
_edited.jpg)

Viola Vignozzi
Junior Digital Marketing
​
“Se puoi sognarlo, puoi farlo” – Walter Elias Disney
​
Creatività e determinazione, due caratteristiche che hanno contraddistinto tutti gli step della mia vita.
​
Nel 2020 sono partita per gli Stati Uniti e ho vissuto a Saint Paul (MN) per due anni dove ho lavorato e studiato, approcciandomi per la prima volta al mondo del Marketing, del Brand e della Comunicazione Digitale.
Tornata in Italia ho proseguito gli studi all’università di Roma “La Sapienza” dove mi sono laureata in Psicologia della Comunicazione e del Marketing.
​
Sono entusiasta di far parte della squadra di Wayout, dove le persone sono messe al centro di tutto e i talenti sono valorizzati e nutriti costantemente. Avrò modo di esprimere al meglio la mia creatività e la mia voglia di affrontare nuove sfide ogni giorno.
​
​
Roberto Finocchiaro
Consulente
​
Venti anni di esperienza nel mondo del diritto del lavoro come avvocato e consulente mi hanno dato una solida base tecnica, che ho consolidato anche grazie all’ascolto e all’attenzione verso le persone che sono dietro ad ogni ruolo in azienda.
La filosofia di WaYout mi ha colpito sin dal suo nome: sono convito che per ogni problema o situazione difficile ci sia una via di uscita; del resto, una frase di John Lennon che ripeto anche a me stesso è: "Alla fine andrà tutto bene. E se non va bene, vuol dire che non è la fine".
Il mio obiettivo è quello di aiutare le aziende e le persone che ne fanno parte a dare il meglio.
​
​
​


Tatiana Lionzo​​
Consulente​
​
In qualità di Legal HR sono dedita da sempre alla cura dell'ecosistema impresa, tanto dal punto di vista legale quanto da quello della crescita professionale.
Amo più di tutto costruire ponti tra le persone ed ambienti favorevoli allo scambio di idee.
La mia esperienza internazionale, inoltre, mi ha permesso di acquisire una visione globale e multiculturale.
​
Sono convinta che la diversità sia una risorsa preziosa e che l'inclusione di diverse prospettive e competenze possa portare a soluzioni innovative e a un progresso sinergico.
​
La mia collaborazione con WayOut è iniziata per comunanza di visione: creare, guidare e consegnare valore !
​​​
Mauro Le Noci
​Consulente
​
Le Aziende sono fatte di Persone!
​
Sono Mauro, da sempre faccio il commerciale sia in piccole aziende che in diverse multinazionali.
Le dinamiche all'interno di esse sono diverse, ma le persone sono il comune denominatore, e, fanno la differenza tra un'azienda e l'altra.
​
Da buon commerciale so cos'è il business.
Wayout mi dà la possibilità di continuare a creare soddisfazione nelle persone nei manager e negli imprenditori, che è il vero segreto per raggiungere gli obiettivi personali ed aziendali.
​
Ritengo serva un cambio di paradigma.
​
Trovo utile il famosissimo slogan:
JUST DO IT - FALLO E BASTA
​


Emanuele Tempestini
​Consulente
​
Dopo la laurea in Biologia e due anni di lavoro come microbiologo, sono entrato nell’azienda di famiglia, industria del settore alimentare, dove ho lavorato per vent’anni ricoprendo diversi ruoli sia operativi che amministrativi, fino ad essere amministratore unico di una delle aziende del gruppo di famiglia.
Durante questo periodo, ho avuto modo di conoscere Giorgio e Michela con i quali abbiamo affrontato il passaggio generazionale e ho potuto toccare con mano, o meglio vivere, il loro metodo di lavoro, che mi ha fatto crescere sia professionalmente che personalmente. È stato un periodo entusiasmante della mia vita.
​
Ho avuto la fortuna di aver visto nascere e crescere WaYout e posso affermare che, non solo è rimasta fedele al proprio metodo, ma si è continuamente evoluta arrivando ad essere una vera e propria eccellenza di settore.
Con rinnovata energia, ho voluto fare parte del Team WaYout, per dare il mio contributo e mettere a disposizione la mia esperienza nel portare avanti la loro, ora nostra, missione di valorizzazione dei talenti individuali.
Le persone sono il più grande investimento presente e futuro.
Ad maiora semper!
​
​
Federico Demontis​​
Consulente​
​
Il mio percorso manageriale di 15 anni tra Berlino, Londra e Brussels è stato entusiasmante, dal ruolo di Executive in collaborazione con studi di produzione Media in tutto il mondo (Europa/USA) alla guida di progetti di Business Development in diversi settori industriali.
Ho acquisito una profonda conoscenza a livello internazionale delle diverse tipologie di Business tra Multinazionali, Pmi e Startup che ha arricchito ed ampliato la mia visione .
​
Come Consulente manageriale ho scelto di dedicare le mie energie totalmente al mio Purpose: influire sulla crescita personale e professionale delle persone, creare un impatto positivo sulla nostra realtà e rendere il mondo un posto migliore attraverso l'innovazione e la creatività.
Il mio impegno condiviso con WaYout è migliorare il modo in cui i Talenti e i Team allineano i loro obiettivi di crescita con quelli della loro Organizzazione, riportando l'entusiasmo e il valore del lavorare insieme e facilitando una collaborazione sempre più efficace e significativa.
​​​
